Dronitaly: in arrivo i primi dati sorprendenti sul business dei droni in Italia

MeteoWeb

A Dronitaly verranno divulgati i risultati della prima Indagine nazionale Doxa sulle aziende di droni in Italia

Dronitaly 2015 sta per decollare, aprirà infatti i battenti il prossimo venerdì 25 settembre, con l’importante convegno “L’industria dei droni civili in Italia. Come aiutare la crescita delle start-up innovative”, in cui verranno divulgati i risultati della prima Indagine nazionale Doxa sulle aziende di droni in Italia (mercoledì 23 verrà divulgato un com. stamp di presentazione), che nasconde alcune sorprese, che faranno ricredere i droni-scettici. Nel convegno verrà poi fatto il punto sulla situazione del settore, che ha prospettive di crescita interessantissime.

Cos’è Dronitaly?

SEMPLICEMENTE LA PIU’ GRANDE FIERA DEDICATA AL BUSINESS DEI DRONI CIVILI IN ITALIA: nel Centro Congressi dell’Atahotel Expo Fiera di Pero (Milano), nei due giorni dell’evento, dedicato a spiegare dalla A alla Z il mondo dei droni professionali, ci saranno 32 appuntamenti, tra convegni specializzati (agricoltura di precisione, security, trasporti-edilizia, ARPA-territorio, droni e grandi aziende, e altri ancora e workshop tematici per capire tutto su come funzionano i droni e i servizi che offrono, oltre a 60 aziende presenti, le vere protagoniste dell’attuale mercato italiano (con anche qualche impresa estera).

Dronitaly, perché?

A oggi, non c’era ancora stata una fiera così ricca e articolata per conoscere da vicino e a 360° il business dei droni professionali: gli “unmanned” si stanno conquistando attenzione e importanza ovunque non tanto perché cadono sulle tribune di Flushing Meadows, ma perché stanno cambiando il volto a tante professioni in Italia e nel mondo, aprendo di fatto un nuovo settore industriale e un nuovo mercato (che secondo ABI Research  già nel 2019 toccherà quasi i 9 miliardi di dollari), nel quale i servizi offerti dai droni saranno i grandi protagonisti del futuro.

Condividi