Oltre che nel Fortore e nell’Alto Sannio, la neve cade anche a Benevento. Il sindaco Fausto Pepe, in via precauzionale e per evitare disagi alla circolazione ha disposto per domani la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado. In città si sono già posati alcuni centimetri di neve. Le scuole domani resteranno chiuse a causa della neve anche in alcuni centri della provincia.
Le scuole di ogni ordine e grado resteranno chiuse domani a Matera per le conseguenze delle nevicate che hanno interessato la citta’ anche oggi. La decisione e’ stata presa dal Comune. La temperatura in citta’ e’ molto bassa e il pericolo per la formazione di ghiaccio nella prossima notte ha indotto gli amministratori a tenere chiuse le scuole domani per evitare pericoli negli spostamenti.
Dopo l’allerta meteo diramata dalla Regione Puglia, anche il sindaco di Altamura, Comune della Murgia barese, ha ordinato per la giornata di domani “la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado”. Le scuole rimarranno chiuse anche a Bitonto (Bari).
Anche ad Enna il Sindaco ha disposto l’ordinanza di chiusura delle scuole. E a causa delle abbondanti nevicate e delle conseguenti difficoltà che possono verificarsi sulle strade di accesso a Enna, specialmente nelle prime ore del giorno, l’Università Kore ha disposto il rinvio a data da destinarsi di tutte le attività didattiche e degli esami previsti per domani. L’università sarà comunque aperta e fruibile dagli studenti e dai docenti.