Apple Watch batte Rolex e Ferrari nella classifica dei brand

MeteoWeb

Incredibile notizia nel mondo degli orologi e delle auto e ‘brutto’ colpo per gli appassionati: Apple Watch batte Rolex, Ferrari e molti altri brand del lusso nella classifica dei marchi più citati sul web e nei canali social, Chanel rimane saldamente in testa. Secondo NetBase, che ha realizzato la classifica, l’arrivo di Apple Watch ha generato un nuovo potente impulso nel settore dell’orologeria. Apple Watch non solo è l’unico smartwatch presente nella graduatoria ma è primo assoluto superando Rolex, Tag Heuer, Richemont, Curren, Patek Philippe e molti altri.

apple watchQuesto accade perché Apple si è lanciata nei wearable in modo differente da come hanno fatto tutti gli altri, non concentrandosi solo sull’aspetto fitness, ma abbracciando anche l’aspettoluxury’ con modelli pregiati e costosi, in oro.

Il marchio più citato e gettonato in assoluto nel mondo è Chanel, che quest’anno supera Louis Vuitton, mentre Apple se la cava egregiamente nella graduatoria dei marchi conquistando il quarto posto assoluto.

LaPresse/Reuters
LaPresse/Reuters

Tra le società che più hanno guadagnato in termini di notorietà sul web troviamo eBay che sale al quinto posto, mentre Amazon è solamente al ventesimo. L’Italia è presente in questa classifica con ben 45 marchi differenti, tra cui, ovviamente spicca Ferrari. La classifica è stata stilata da oltre 700 mila post diversi, tra social, blog, siti web, recensioni e chi più ne ha più ne metta.

Condividi