Facebook Reactions, diamo il benvenuto al nuovo ‘Mi Piace’

MeteoWeb

Il centro delle nostre giornate e delle nostre azioni sui social è divenuto il condividere idee e sensazioni nello stesso momento in cui le stiamo provando, e di questo, Facebook, ne ha fatto un vero e proprio cavallo di battaglia attraverso metodi sempre più innovativi che non passano certo inosservati, come il nuovo Facebook Reactions. Se il like, secondo alcune indiscrezioni, è tutto quello che moltissimi utenti del social network blu fanno, limitandosi a dire ‘Mi piace’ oppure no, Facebook questa volta, vuole averla vinta, quindi si è ingegnata per definire ulteriormente il nostro stato d’animo di fronte a un determinato post.

facebook reactionsEcco allora che arriva Facebook Reactions, il nuovo sistema Facebook che estende le potenzialità del semplice e limitatoLike’ utilizzato sino ad oggi. Come funziona? Questa versione potenziata del classico Like ci permetterà di esprimere, oltre al pollicione in sù, rabbia, stupore, tristezza, buonumore, noia e amore attraverso delle simpatiche emoticons che assomigliano a degli sticker Telegram (chissà se li vedremo a breve anche su WhatsApp!)

facebook reactionsQuesti rumors arrivano direttamente dai feedback di alcuni utenti beta tester, che, per primi, hanno potuto saggiare le potenzialità offerte dalla nuova features, che pare stia andando avanti da Ottobre 2015.

Probabilmente, a seguito di una pressione prolungata del pulsante Mi Piace si aprirà una sorta di menu a tendina all’interno del quale potremo far click sul nostro stato d’animo rispetto al post appena letto. E’ molto probabile, inoltre, che questa possibilità sia data in ‘anteprima’ agli smartphone di nuova generazione come iPhone 6s e Galaxy S7, poiché dotati di Force Touch.

Condividi