LG, schermi che si piegano come fogli di carta e prime TV 8K

MeteoWeb

LG Electronics è stata sempre all’avanguardia per quanto riguarda i pannelli degli schermi, TV, tablet o smartphone che siano, e questa ne è la prova. Il colosso sudcoreano recentemente punta molto sui display OLED curvi, flessibili e riavvolgibili. Durante il CES dello scorso anno aveva già mostrato le potenzialità di questo schermo, limitandone l’accesso ad un pubblico di pochissime persone e giornalisti. Adesso, finalmente, l’azienda si sente pronta a mostrare i suoi nuovi schermi a tutto il mondo, immettendoli subito in commercio e cercando di battere sul tempo la concorrenza.

lg schermo curvoLa strategia di LG è notevole anche se a volte non ha portato molto frutto proprio a causa della comparsa prematura di nuove tecnologie, che potenzialmente sarebbero potute diventare top ma nella realtà sono state un flop perché non del tutto ottimizzate (ricordate l’LG Optimus 3D? primo smartphone con schermo 3D senza occhiali).

Nonostante questa tecnologia applicata agli schermi non sia nuova ma già mostrata da altri competitors come Sharp e Samsung, LG punta all’immissione immediata sul mercato per stravolgere la nostra percezione di TV (che potrebbero scomparire dietro l’angolo della libreria di casa, come un poster, per non occupare spazio) piuttosto che di smartphone e tablet (che con i loro schermi giganti non sarebbero più un problema da tenere in tasca).

lg tv 8kOltre al prototipo da 18 pollici, l’azienda LG mostrerà uno schermo curvo da 25 pollici installato all’interno di un’automobile ed una nuovissima serie di TV con pannelli IPS ed una risoluzione di 8K da 98 pollici. Vedremo in questi giorni quante altre news ci riserverà LG ed il CES 2016

Condividi