Terremoto magnitudo 6.7 in India: gravi danni, vittime e scosse di assestamento

MeteoWeb

Secondo l’EMSC il terremoto di magnitudo 6.7 che questa notte ha colpito l’India, provocando gravi danni e vittime, ha fatto registrare almeno altre due scosse di assestamento avvertite dalla popolazione

Il terremoto di magnitudo 6.7 che questa notte alle 5.05 (ora locale) ha colpito duramente il Manipur, avrebbe provocato gravi danni e crolli importanti nella capitale. Per ora, dalle fonti ufficiali, sappiamo che sono morte almeno 9 persone, 200 sarebbero i feriti bisognosi di cure mediche.

Terremoto a ManipurTuttavia il bilancio potrebbe aggravarsi ulteriormente con il passare delle ore, poiché non sappiamo se i soccorritori siano riusciti o meno a raggiungere i villaggi più vicini all’epicentro del sisma. Inoltre, anche nella stessa capitale, le operazioni di soccorso sono molto impegnative, poiché diversi sono gli edifici che si sono accartocciati su loro stessi, all’interno dei quali molte persone vi sono rimaste intrappolate.

Intanto si sono verificate almeno due scosse di assestamento avvertite dalla popolazione. La prima alle 8,57 (ora locale) di magnitudo 3.6; la seconda alle 14,00 (ora locale) di magnitudo 3.4. Secondo l’EMSC le scosse sono avvenute entrambe a 20 chilometri di profondità e il loro epicentro si sarebbe spostato di pochi chilometri verso ovest rispetto alla scossa principale.

Condividi