WhatsApp: tutto pronto per l’invio di file Word, PowerPoint e PDF

WhatsApp si prepara all'invio di file del pacchetto Office e PDF in maniera imminente, ma in ogni caso non potremo ancora inviare tutti i file che vogliamo come su Telegram

whatsapp ios

Da sempre aspettiamo che WhatsApp si adegui alle altre app di instant messaging e ci permetta l’invio di qualsiasi tipo di documento, e non più solo foto, video, audio e posizione GPS ma anche pdf, Excel e tutto il resto dei file. Proprio da poco, però, sono emerse nuove informazioni, in particolare sui tipi di file che saranno supportati nelle prossime versioni e le icone della nuova interfaccia.

Il nuovo menù dovrebbe chiamarsi semplicemente ‘Documenti’ e permetterà di inviare file Word, Excel, PowerPoint e PDF quindi in ogni caso una ulteriore limitazione anche nella novità poiché non si raggiungerà l’invio di qualsiasi tipo di file come avviene invece su Telegram.

Leggi anche: WhatsApp e Facebook, fusione imminente? 

Invio-document-WhatsApp-2C’è però un’icona per “tipo di file sconosciuto” che ci fa sperare l’invio di tutto il resto, anche se siamo quasi certi che non avverrà. Così facendo finiremmo letteralmente di inviare le mail ai contatti di cui abbiamo il numero in rubrica.

In ogni caso l’arrivo e l’invio di documenti sembra alle porte, e tutti attendono novità da WhatsApp, soprattutto dopo il “boommediatico avuto in seguito alla decisione di rendere l’app gratuita.

Questa nuova feature vi renderà ancora più fedeli a Mark Zuckerberg o non cambierà nulla?