Facebook sfida Periscope: al via lo streaming per tutti

MeteoWeb

Anche Facebook punta forte sulle dirette video, che chiama ‘Live Mentions’, e inizia il roll out a partire da tutti gli utenti iPhone residenti negli Stati Uniti. Ci sono giunte voci però che anche alcuni utenti italiani stanno vedendo la nuova icona per le dirette video sulla loro app Facebook per iOS. In ogni caso il social network blu, Facebook, completerà la distribuzione dell’aggiornamento in tutto il mondo entro le prossime settimane. Questa idea non è nuova, anzi potremmo dire che è palesemente si ‘ispira’ a Periscope di Twitter. A differenza del suo competitor, però, il social network di Zuckerberg può contare su una base utenti molto ma molto più vasta, quasi 1 milione e mezzo di persone!

facebook live mentionI live streaming possono rivelarsi un’arma formidabile per i giornalisti, e non solo, per trasmettere in diretta un qualsiasi evento. Periscope, di proprietà di Twitter, ha dimostrato l’efficacia dei live video. Si lavora incessantemente anche per apportare queste nuove modifiche all’applicazione per i dispositivi Android.

Ogni diretta potrà ovviamente essere commentata e, una volta terminata, viene caricata automaticamente sulla bacheca per permettere agli amici di rivederla in un secondo momento. Ci saranno sicuramente i Like, che troviamo attualmente anche su Periscope.

Condividi