Samsung Gear 360 VR, verrà presentato al MWC 2016

MeteoWeb

Il 21 febbraio sul palco del Mobile World Congress di Barcellona non ci sarà solo spazio per il Samsung Galaxy S7, anche se questo top di gamma è attesissimo e si prenderà gran parte delle attenzioni. I dirigenti Samsung sarebbero pronti ad alzare il sipario anche su un nuovo dispositivo: una videocamera in grado di produrre contenuti per realtà virtuale. È quanto si apprende in rete dalle ultime indiscrezioni che hanno dato anche un nome a questo dispositivo: Gear 360, nome in codice SM-C200.

Questa sorta di camera che tutto sembra tranne che portable, sarebbe costituita da un corpo interamente circolare, che le indiscrezioni hanno immaginato come quello del vecchio Project Beyond della stessa Samsung, con incastonate due lenti fisheye da 180 gradi che cattureranno simultaneamente tutto ciò che accade nello spazio intorno al sensore.

samsung-project-beyondI contenuti potranno essere ripresi alla risoluzione massima di 3840 x 1920 pixel o 1920 x 1920 pixel, se si usa rispettivamente una o entrambe le lenti. Allo stesso modo ci sarebbe un modulo Bluetooth che permetterà di comunicare con gli smartphone compatibili, Galaxy S7 su tutti, attraverso l’applicazione dedicata, Gear 360 Connect. Una buona idea per sapere cosa sta succedendo in casa nostra quando non ci siamo, ma forse poco più di una telecamera ad un prezzo che immaginiamo non proprio a buon mercato!

Ne sapremo di più solo il 21 febbraio, all’interno dell’evento saranno svelate ufficialmente la data di esordio sui mercati ed il relativo prezzo.

 

Condividi