Smog: revoca del blocco del traffico a Pavia per domenica

MeteoWeb

Nella giornata di oggi pomeriggio la giunta comunale di Pavia ha annunciato  la revoca del provvedimento che prevedeva il blocco del traffico per domenica 28 febbraio.

Come si legge da comunicato diffuso da Palazzo Mezzabarba  “Date le avverse condizioni meteo previste nel fine settimana il sindaco Massimo Depaoli ha deciso di revocare il divieto di circolazione di tutti i veicoli nella giornata di domenica 28 febbraio 2016, dalle ore 9 alle ore 18, su tutto il territorio comunale”.

Ma il tema della salvaguardia dell’ambiente è uno dei cardini principali dell’amministrazione comunale che infatti ha deciso di organizzare per un incontro per venerdì 26 febbraio alle 21.00 nella Sala di Santa Maria Gualtieri, in Piazza Vittoria a Pavia.

A organizzare l’evento “Che aria tira?” Green Italia, Insieme per Pavia, l’associazione “Possibile (Com. La Zanzara)”, Rifondazione Comunista e Sel. A moderare l’incontro sarà Edoardo Gandini, di Green Italia, mentre a dibattere sull’importante tema ambientale saranno Gabriele Porrati, della Cooperativa Cambiamo, Marco Lorena, dell’Associazione Medici per l’Ambiente, Paolo Ferloni, chimico-fisico ambientale, Domenico Finiguerra, consigliere comunale di Abbiategrasso, e del sindaco di Pavia Massimo Depaoli.

Condividi