In forma per l’estate: i 4 funghi medicinali per depurarsi e perdere i chili in eccesso

MeteoWeb

Lunghe giornate passate in casa, un’alimentazione eccessiva e poca attività fisica: l’inverno porta con sé alcune cattive abitudini che contribuiscono ad appesantire il nostro organismo creando a lungo andare uno stato di stanchezza e spossatezza. Proprio per questo, la primavera è una stagione importante per prendersi cura della propria salute e perdere i chili di troppo accumulati durante la stagione invernale, non solo in vista della prova costume ma anche per il benessere fisico e psichico del corpo. È noto ormai a tutti, infatti, che i cuscinetti di grasso sono un problema che va ben oltre l’aspetto estetico. Il peso superfluo rende fiacchi e pigri favorendo spesso l’affaticamento del metabolismo e l’iperacidità che a sua volta porta a dolori muscolari, impurità cutanee e problemi di digestione. Mantenere il proprio peso forma è importante anche per evitare patologie più gravi che insorgono in concomitanza con il sovrappeso o come conseguenza di esso: per esempio disturbi del metabolismo dei lipidi, ipertensione e l’insulino-resistenza, fattore che favorisce lo sviluppo del diabete di tipo 2.

Funghi medicinali: dalla natura alleati preziosi per il benessere del proprio corpo!

La logica è semplice: chi assume più calorie di quante il corpo ne riesca a bruciare, ingrassa. Per contrastare il sovrappeso è quindi necessario concentrarsi sull’alimentazione e sull’attività fisica. Mangiare in modo sano ed equilibrato e fare esercizio fisico in modo costante sono regole essenziali nella lotta contro i chili di troppo. Per aiutare il corpo a depurarsi e a perdere il peso superfluo possiamo inoltre contare sui funghi medicinali, rimedi naturali che Funghi Vitalia Srl propone come integratori alimentari in forma di estratto di fungo, altamente concentrato e titolato in capsule. I funghi medicinali sono preziosi alleati per il benessere degli organi deputati alla depurazione dell’organismo e importanti per il metabolismo come il fegato, i reni, l’intestino, i polmoni e la pelle. Inoltre, i funghi della salute influenzano positivamente anche il benessere mentale esercitando un effetto equilibrante sulla nostra psiche e contrastando in questo modo lo stress cronico, uno dei fattori che contribuiscono all’aumento di peso.

4 funghi medicinali per un corpo sano e in forma!

Tra i funghi più efficaci per contrastare il sovrappeso ci sono sicuramente il Maitake e il Reishi. Entrambi aiutano a rafforzare il fegato e agiscono come stimolo positivo per il suo corretto funzionamento. Il Maitake, in particolare, contribuisce a ridurre il deposito di grasso e glucosio nel fegato prevenendo in questo modo l’aumento di peso. Il Reishi, invece, favorisce il metabolismo del fegato e agisce direttamente sul senso di fame.

Un altro fungo medicinale utile per tornare in forma è il Cordyceps, tradizionalmente conosciuto per i grandi benefici che può apportare alla funzionalità renale. Questo fungo medicinale svolge infatti un ruolo prezioso nella depurazione del corpo e ha effetti positivi anche sulla resistenza dell’organismo. Infine, nella lotta contro i chili di troppo si può contare anche sull’Agaricus blazei Murril, un sostegno importante per il buon funzionamento dell’intestino e dei reni.

Funghi Vitalia Srl si occupa della vendita di funghi e integratori alimentari per la salute come Maitake, Reishi, Cordyceps e Agaricus blazei Murril. Tutti i prodotti sono disponibili online (www.funghi-vitalia.it) e in numerose farmacie ed erboristerie su tutto il territorio italiano.

Condividi