LG critica Apple e iPhone SE: smartphone vecchio e già visto

LG critica Apple e iPhone SE: smartphone vecchio e già visto

Cho Ju-no, CEO di LG Electronics, ha deciso, qualche giorno dopo il keynote californiano, di dire la sua sul nuovo smartphone da 4 pollici firmato Apple, iPhone SE

LG-CEO-Cho-Ju-no

Cho Ju-no, CEO di LG Electronics, ha deciso, qualche giorno dopo il keynote californiano, di dire la sua sul nuovo smartphone da 4 pollici firmato Apple, iPhone SE: il numero uno di LG ha sottolineato come il nuovo iPhone non rappresenti una vera concorrenza per LG, e neanche per tutte le altre case produttrici, nella fascia media poiché, le tecnologie che lo caratterizzano, se così possiamo dire, sono oramai obsolete, già viste, e prive di qualsivoglia innovazione. Cho Ju-no ha affermato inoltre, alzando ulteriormente il tiro e le polemiche successive, che la visione di LG è totalmente differente, infatti, con G5, smartphone innovativo e modulare, la sua azienda, durante il MWC 2016, ha re-inventato il concetto di portabilità, a differenza di iPhone SE, il quale presenta un design praticamente immutato rispetto a modelli precedenti.

apple keynote
LaPresse/Xinhua

Come dare torto a queste affermazioni? Entrambe le parti hanno una percentuale di ragione? Apple forse, crede ancora di innovare ma resta solo attaccata all’idea, come si è visto in questo ultimo keynote, infatti, la realtà è che monta resti di magazzino all’interno di scocche vecchie per aumentare il fatturato e monta soli 2 GB di RAM all’interno del nuovo iPad Pro da 9.7 pollici, evitando di dare la notizia alla presentazione. Risulta evidente però la differente strategia tra due colossi del calibro di LG e Apple: la prima punta ad una vera e propria innovazione, mentre la seconda con il nuovo iPhone si aggrappa ancora al passato; voi che ne pensate?

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...