“Esplode” la primavera al Nord Italia e soprattutto al Nord/Ovest, l’area più colpita dalle piogge torrenziali provocate nei giorni scorsi dal ciclone “Zissi”. Dopo le grandi nevicate che hanno colpito le Alpi occidentali con accumuli eccezionali (oltre 150cm a Prato Nevoso) oggi è arrivato il caldo primaverile nel primo giorno di marzo.
Cielo sereno o poco nuvoloso, clima molto mite non solo tra Piemonte e Lombardia ma anche in Liguria, Toscana, Lazio e nel resto del territorio settentrionale.
Ecco le temperature massime registrate oggi: +20°C a Novara, +19°C a Guidonia e Galliate, +18°C a Milano, Genova, Saronno, Bolzano, Savona e Grosseto, +17°C a Roma, Parma, Trento, Alessandria, Biella, Verbania, Rovereto, Como, Piacenza, Monterotondo, Pavia, Sondrio e Imperia, +16°C a Torino, Firenze, Ravenna, Carpi, Merano, Fidenza, Modena, Mantova, Pistoia, Tivoli, Reggio Emilia, Cremona e La Spezia, +15°C a Brescia, Varese, Viterbo, Pordenone e Pisa, +14°C a Bologna, Verona, Padova, Vicenza, Udine Ferrara, Imola, Forlì, Cesena, Faenza e Bergamo.
Nelle immagini dei satelliti NASA possiamo notare la presenza abbondante della neve dopo il transito del ciclone “Zissi”: