Dall’addio di AstroSam alla bicicletta che si guida da sola, così il web festeggia il pesce d’Aprile

Il mondo virtuale oggi sta dando il suo meglio con molteplici pesce d'aprile, che stanno facendo divertire tutti gli utenti

Oggi è il primo aprile e proprio durante questo giorno si susseguono tanti tantissimi scherzi. Dall’aereo invisibile di Wonder Woman fino alla bicicletta che si guida sola, fino anche a Samantha Cristoforetti che decide di lasciare la NASA per unirsi a SpaceX. Tra i primi ad organizzare scherzi troviamo Google, che da diversi anni pubblica i pesce d’aprile più virali. Tra gli annunci più shock troviamo proprio quello della bicicletta a guida autonoma in Olanda, con diverse testimonianze di mamme che possono tranquillamente portare a spasso i figli mentre sono a casa. Continuano poi gli annunci: da una scatola di plastica trasparente che consente un’immersione non virtuale ma reale nel mondo che ci circonda.

Su Gmail vi è una nuova funzione, invece, molto utile per scrivere la parola fine alle conversazioni o ancora il sito Astronautinews dichiara l’addio di Samantha Cristoforetti alla NASA per Space X, la compagnia di Elon Musk. Infine, troviamo anche l’applicazione Duolingo, specializzata nell’insegnamento di lingue che lancia il cuscino che permette di apprendere un idioma straniero nel sonno, semplicemente appoggiando la testa.