“Il Mio Pianeta dallo Spazio: Fragilità e Bellezza”, nuove immagini per la riapertura della mostra

MeteoWeb

Torna, arricchita da due nuove sezioni, l’esposizione che, attraverso sorprendenti immagini satellitari ed alcune installazioni video, ci mostra la fragilità e la bellezza del nostro pianeta. Ospitata ancora una volta dal Museo della Scienza e della Tecnologia “L. Da Vinci di Milano”, la mostra Il Mio Pianeta dallo Spazio – Fragilità e Bellezza offre al pubblico l’occasione di vedere il pianeta Terra con gli occhi dei satelliti.

Le immagini, fornite dall’ESA – l’Agenzia Spaziale Europea – evidenziano l’utilizzo dei satelliti come strumento per la gestione e la protezione delle risorse naturali e dell’ambiente, e per mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici in atto. Le due nuove sezioni, dedicate all’atmosfera ed ai deserti, si uniscono a quelle relative ai ghiacci e all’acqua – ampliate per questa nuova edizione – ed a quelle dedicate alle foreste, alle città e all’agricoltura – per offrirci immagini nuove e sempre più di rara bellezza.

Valore aggiunto è dato inoltre dalle immagini fornite dai satelliti ESA della famiglia Sentinel, lanciati recentemente come parte del programma europeo di monitoraggio ambientale Copernicus.

Alcune videoinstallazioni completano il percorso di visita.

La mostra, inaugurata il 22 aprile, rimarrà aperta fino all’8 gennaio 2017.

Condividi