Vacanze studio 2016: ecco le mete più richieste

MeteoWeb

Con le vacanze estive alle porte siete ancora in tempo per prenotare una vacanza studio e vivere un’esperienza utile e allo stesso tempo divertente. Per aiutarvi a scegliere dove andare ecco una lista fornitaci da EF Education First, delle 10 destinazioni più richieste dagli studenti  italiani per l’estate 2016:

  1. OXFORD

La famosa città universitaria britannica attira soprattutto chi vuole migliorare il proprio inglese in un ambiente accademico o è interessato a preparare un esame di lingua ufficiale come Cambridge English o TOEFL. La sua rinomata università è frequentata da studenti di tutto il mondo e, quindi, lo spirito della città è molto internazionale e giovane. Con così tanti universitari, sarà molto facile condividere con loro il tempo libero in uno dei numerosi  e caratteristici pub o bar alla moda.

  1. BRIGHTON

Denominata “Londra sul mare”, per la vivacità della sua vita sociale e culturale che non ha nulla da invidiare alla capitale inglese, Brighton ha una bella spiaggia di ghiaia ed offre tante cose da fare durante tutto l’anno. Molti abitanti di Londra, tra cui diverse celebrità, vi trascorrono l’estate o i fine settimana ed è molto frequentata anche dagli studenti stranieri.

  1. MALTA

Quest’isola del Mediterraneo è stata per 150 anni una colonia dell’impero britannico, ragione per cui l’inglese è ancora una delle sue lingue ufficiali. E’ uno dei posti più frequentati dagli studenti europei per la possibilità di studiare l’inglese al mattino e divertirsi sulle sue spiagge assolate al pomeriggio. Grazie alla sua storia millenaria, l’isola è ideale anche per gli appassionati di storia ed è perfetta per chi ama gli intrattenimenti serali,  grazie alla sua ampia scelta di bar e discoteche alla moda.

  1. SANTA BARBARA

E’ costruita in stile coloniale e questo le conferisce un fascino mediterraneo tutto particolare, tanto che visitandola potrete avere l’impressione di essere su un set cinematografico. Le spiagge sono molto ampie e, per via della sua bellezza e sicurezza, è una meta molto adatta agli studenti più giovani.

  1. LONDRA

Londra è una delle poche destinazioni top che non si trovano sul mare. E’ particolarmente amata dagli studenti più grandi e indipendenti che vogliono sperimentare la vivace vita di una grande metropoli. A Londra è davvero impossibile annoiarsi, visto il numero infinito di musical, concerti, mostre o eventi sportivi. E se alla sua frenesia voleste affiancare un pò di tranquillità, nei fine settimana potrete sempre fare una puntata in una vicina località balneare della  costa meridionale.

  1. MIAMI

Spiagge infinite, tanto sole e divertimento: questa è Miami. Molti divi di Hollywood e pop star vivono qui e non è quindi una sorpresa se tantissimi giovani studenti italiani sognano di farvi una vacanza studio. La città rappresenta infatti un’ottima soluzione per combinare l’apprendimento dell’inglese al mattino, con pomeriggi rilassanti, in spiaggia o alla scoperta del quartiere Art Deco.

  1. EASTBOURNE

La piccola città di Eastbourne sulla costa meridionale inglese è una località molto sicura ed è quindi particolarmente indicata per gli studenti più giovani. Per il suo clima, più mite rispetto al resto dell’Inghilterra, è molto frequentata anche dai turisti inglesi.

  1. DUBLINO

L’ospitalità degli irlandesi è famosa nel mondo e questo uno dei motivi  per cui questa città è scelta da tantissimi studenti italiani. Gli irlandesi sono una popolazione sempre molto rilassata, cordiale e con un’età media molto giovane rispetto al resto d’Europa. Inoltre, con l’euro come valuta ufficiale, è più economica delle destinazioni inglesi.

  1. NIZZA

E’ di gran lunga la città preferita dagli studenti italiani che vogliono imparare la lingua francese. Con una temperatura ideale, belle spiagge e l’atmosfera romantica della Provenza, Nizza è sicuramente una destinazione top!

  1. NEW YORK

La Grande Mela è sempre una meta ambita tra i giovani, che vi si recano sfidando il grande caldo di luglio e agosto. Ma come rinunciare ad una foto in Time Square, vicino all’Empire State Building o al Rockefeller Center?

Condividi