Benessere: 3 tisane fai-da-te per dimagrire l’interno coscia

Benessere: 3 tisane fai-da-te per dimagrire l’interno coscia

Il dimagrimento localizzato non esiste, ma si può contrastare l'azione della ritenzione idrica su alcune zone particolarmente critiche grazie ad alcuni rimedi naturali

In vista dell’estate, si sa, la corsa alle diete dell’ultimo minuto è dura: a meno che, durante l’inverno, non si siano seguiti scrupolosamente un’alimentazione sana e un rigoroso programma in palestra, sarà difficile in un solo mese ritrovare una forma perfetta e invidiabile da mostrare in un bel bikini. Ci sono poi quei punti particolarmente critici che ci rendono nervosi al solo pensiero di indossare il nostro costume preferito, e l’interno coscia è sicuramente uno di questi. Facciamo subito una premessa importante: dimagrire l’interno coscia è un’impresa difficile, se non impossibile. Più in generale, non esiste il dimagrimento localizzato: dimenticatevi quindi di formule magiche e pozioni portentose, l’unico modo per perdere peso nelle zone più critiche è quello di mettersi a dieta e alimentarsi nel modo giusto, seguendo quelle regole che già tutti conosciamo. Un discorso a parte merita invece la tonificazione, che può invece svolgere un’azione mirata in base agli specifici esercizi che si svolgono.

Ma torniamo al nemico della maggior parte delle donne, l’interno coscia: questa zona è considerata tra le più critiche soprattutto a causa della ritenzione idrica, a cui è particolarmente soggetta. Va da sé che il modo migliore per dimagrire l’interno coscia è quello di “sgonfiarlo”, e in questo senso si può dire che alcuni rimedi naturali possono venirci in soccorso. Ad esempio, queste tisane sono facilissime da preparare a casa e svolgono un’azione di contrasto della ritenzione idrica. Vediamo di cosa si tratta:

Tisana alla malva: per preparare questa tisana, vi basterà disperdere due cucchiaini di foglie di malva in una tazza di acqua bollente e lasciare in infusione per dieci minuti, poi filtrare. Per osservare dei benefici concreti, dovrete berne almeno due tazze al giorno. La sua azione diuretica e depurativa aiuta a dimagrire l’interno coscia, con benefici assolutamente straordinari.

TARASSACO 3Tisana al tarassaco: lasciate in infusione fiori, radice e foglie di tarassaco in una tazza d’acqua bollente per una ventina di minuti, poi filtrate. Bere due tazze al giorno di questa tisana stimola la diuresi, funzione importantissima per dimagrire l’interno coscia.

Tisana all’equiseto, finocchio e betulla: munitevi di un cucchiaino di ognuna di queste erbe e lasciatele in infusione in una tazza d’acqua bollente per almeno dieci minuti prima di filtrare. L’azione drenante ed antinfiammatoria è assicurata dall’assunzione di almeno due tazze al giorno di questa tisana.

Valuta questo articolo

No votes yet.
Please wait...