Cobat-Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo: presentazione del Rapporto 2015

MeteoWeb

Rendere i Produttori di beni tecnologici protagonisti dell’economia circolare, trasformando i loro prodotti giunti a fine vita in nuove materie prime: questa è la missione di CobatConsorzio Nazionale Raccolta e Riciclo.

Il Consorzio, da oltre 25 anni, è impegnato nella corretta gestione di pile e accumulatori esausti, rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), inclusi i moduli fotovoltaici, e pneumatici fuori uso, nel rispetto dei più elevati standard di sostenibilità ambientale.

Per il secondo anno consecutivo, Cobat ha scelto il Rapporto 2015 come mezzo per comunicare e condividere gli importanti risultati raggiunti nelle filiere gestite dal Consorzio e fissare i traguardi futuri.

Dopo i saluti introduttivi di Giancarlo Morandi, Presidente Cobat, Michele Zilla, Direttore Generale Cobat, e Claudio De Persio, Direttore Operativo Cobat, si occuperanno di commentare i dati del Sistema e illustrare gli obiettivi sempre più ambiziosi di raccolta e riciclo e le nuove strategie per il recupero dei rifiuti di domani.

Seguirà, alle 11.45, il dibattito, moderato da Maurizio Melis, Radio 24, dal titolo “Per ogni fine c’è un nuovo inizio, l’economia circolare come modello di sviluppo per il nostro Paese”, a cui parteciperanno:

  • Giancarlo Morandi, Presidente Cobat;
  • Giuseppe Francesco Maria Marinello, Presidente Commissione 13a Senato della Repubblica;
  • Ermete Realacci, Presidente VIII Commissione Camera dei Deputati;
  • Rossella Muroni, Presidente Legambiente;
  • Filippo Bernocchi, Delegato ANCI alle politiche per la gestione dei rifiuti e all’energia.

L’evento è fissato per: martedì 10 maggio – ore 10.15
Grand Hotel de la Minerve – Olimpo Meeting Room
Piazza della Minerva 69, Roma

Condividi