La cura della pelle può diventare, per molti, una vera e propria ossessione. Le riviste patinate, d’altronde, ci propongono modelli quasi irraggiungibili: celebrità dai volti levigati che sembrano di porcellana. Tra i tanti prodotti che market e farmacie ci propongono ogni giorno, tuttavia, non esiste niente di così efficace da farci ottenere il risultato che tanto speriamo. Ma se una pelle perfetta fosse in realtà il risultato di ciò che introduciamo nel nostro organismo? Questa ipotesi parrebbe confermata dalla giornalista Lauren Valenti che, ossessionata dalla cura della pelle, avrebbe trovato una sorta di formula magica per risplendere come una star.
La sua esperienza è stata riportata da lei stessa in un editoriale di Marie Claire in cui la donna illustra un vero e proprio menu liquido da seguire quotidianamente e che le ha permesso di avere la pelle perfetta a cui da sempre ha aspirato. Il menù è stato suggerito dalla sua dermatologa e permetterebbe di ottenere finalmente la pelle pulita e levigata che tutti sognano. Ma vediamo di cosa si tratta e quali sono le bevande “miracolose” che la Lauren ha sperimentato:
Nel corso della giornata – Bere almeno 8 bicchieri d’acqua: si tratta del primo step fondamentale per ottenere la pelle desiderata. Niente dona elasticità alla pelle e la leviga come l’acqua, che è alla base dell’idratazione.
Al mattino – Un centrifugato verde e una tazza di latte di soia: il centrifugato verde a base di cavolo nero, grazie alla vitamina C e al rame di cui è ricchissimo, promuove la crescita delle cellule. Il latte di soia, invece, contiene isoflavoni che stimolano il collagene e prevengono la comparsa di rughe e macchie scure.
Nel pomeriggio – Due tazze di tè verde: un vero e proprio toccasana contro i rischi dell’esposizione al sole. Grazie agli antiossidanti, di cui è ricchissimo, diminuisce il la probabilità di sviluppare scottature ed eritemi.
La sera – Succo di melograno: favorisce la tonicità della pelle grazie alla grande quantità di antiossidanti che contiene (addirittura il doppio del tè verde). Stimola inoltre il collagene.
Prima di andare a letto – Infuso di cetriolo: aiuta a diminuire l’infiammazione e a mantenere l’alcalinità del PH della pelle, grazie alla presenza di minerali come Potassio e Magnesio.
Ora sapete esattamente cosa bere durante la giornata per ottenere la pelle perfetta che avete sempre desiderato: vi basterà seguire questo “menù liquido”, ovviamente da integrare alla vostra abituale alimentazione.