Sbiancare i denti: bastano due ingredienti per un sorriso perfetto

Avreste mai immaginato che una pasta a base di curcuma e olio di cocco costituisce un rimedio efficacissimo per denti bianchi e splendenti? Ecco come funziona

Denti bianchi e splendenti sono il desiderio di molti, ma ottenere il sorriso dei propri sogni una trattamento professionale (e costosissimo) può spesso rappresentare un’impresa difficile. Fortunatamente, sono tantissimi i rimedi naturali  che possono rivelarsi davvero miracolosi per sbiancare i denti, alcuni abbastanza noti, altri davvero insospettabili. Recentemente, ad esempio, è stata la blogger Farah Dhukai a diffondere un video, ben presto diventato virale, nel quale svelava il suo segreto per denti bianchissimi: una pasta fai-da-te a base di due ingredienti certamente insoliti, ma apparentemente molto efficaci.

CURCUMA COPVediamo di cosa si tratta. Per ottenere la pasta l’intruglio miracoloso basterà mischiare un cucchiaio di olio di cocco con un pizzico di curcuma, ne otterremo una pasta dal colore giallastro che va spazzolata sui denti e lasciata agire per cinque minuti circa. Una volta trascorso questo tempo, sarà sufficiente sciacquare la bocca e il trattamento è finito. La blogger avverte che questo procedimento causa un’unica controindicazione: le setole dello spazzolino diventeranno gialle.

È chiaro che sarebbe impensabile sbiancare i denti perfettamente in cinque minuti tramite questo trattamento. Dei veri risultati si ottengono piuttosto grazie alla costanza, applicando la pasta a base di olio di cocco e curcuma abitudinariamente almeno due volte a settimana per un periodo di tempo prolungato. A favore di della veridicità di questo rimedio naturale giocano certamente le riconosciute proprietà dei due ingredienti di base: da un lato, la curcuma favorisce la rimozione della placca, responsabile dello scolorimento dello smalto, e vanta anche proprietà antinfiammatorie; dall’altro, l’olio di cocco è già abbastanza noto per gli effetti che sortisce sui denti. A parlarne, era stata la star di reality americana Kylie Jenner, che aveva garantito come il segreto dietro al suo sorriso bianchissimo fosse proprio l’olio di cocco. Effettivamente, quest’olio, oltre a combattere la carie e a rinforzare le gengive, è anche in grado di uccidere i batteri ed eliminare la patina giallo-grigiastra dai denti.

Per sbiancare i denti, quindi, non resta che correre al supermercato.