Crollo al Flaminio: 4 indagati per disastro colposo

MeteoWeb

Disastro colposo. E’ questo il reato ipotizzato per 4 persone coinvolte nell’inchiesta sul parziale crollo di 3 piani dell’edificio di Lungotevere Flaminio avvenuto il 22 gennaio scorso. Nel registro degli indagati sono stati iscritti il proprietario dell’appartamento del 5° piano dove erano in corso lavori di ristrutturazione, il progettista dei lavori, il geometra responsabile dei lavori e il titolare dell’impresa incaricata di abbattere le parti dell’appartamento che dovevano essere ristrutturate.

A firmare il provvedimento sono stati il procuratore aggiunto Roberto Cucchiari e il pm Antonella Nespola i quali hanno preso la decisione di indagare le 4 persone sulla base delle relazioni dei vigili del fuoco che prima del crollo avevano fotografato le parti da ristrutturare e dei consulenti tecnici che sono Claudio De Angelis e Lucrezia Le Rose.

A determinare il crollo sarebbe stato l’abbattimento di alcuni tramezzi dell’appartamento del 5° piano per creare un open space. L’edificio che era stato sequestrato 5 mesi fa è stato di recente riconsegnato agli inquilini.

Condividi