Lampade di sale: gli effetti positivi sulla nostra salute

MeteoWeb

Le lampade di sale consistono in un grande cristallo di sale solido, il sale è riscaldato attraverso una lampadina e quindi da una sorgente elettrica, oppure da una candela, il sale, una volta riscaldato emettere degli ioni negativi che contrasteranno quelli positivi. Gli ioni positivi sono quelle molecole che tutti i giorni circondano la nostra vita, elettrodomestici, condizionatori, microonde. Uno scompenso di ioni positivi va a creare uno squilibrio elettromagnetico che risulta dannosi per la salute. Numerosi studi scientifici hanno dimostrato come agiscono sul sistema nervoso provocando squilibrio con disturbi come stress, insonnia, emicrania, asma e altre malattie respiratorie.

lampade_di _saleUna soluzione per portare un equilibrio elettromagnetico è chiaramente quella di aumentare gli ioni negativi purificando l’aria. Gli ioni negativi invece sono quelli creati dalla natura come lo scroscio di una cascata, l’infrangersi delle onde sulla spiaggia, il sole che splende luminoso nel cielo. Tutti questi fenomeni danno un benessere alla mente al corpo caricandoci positivamente.


Il sale dell’Himalaya
è conosciuto per il suo alto contenuto di cloruro di sodio e per le sue proprietà positive sulla nostra salute: disintossica l’organismo, aiuta il sistema respiratorio, aiuta a rilassare e tanto altro. La lampada al sale non genera in se ioni negativi, ma permette all’ambiente circostante di facilitarne il loro sviluppo. Il sale attira l’umidità, il calore fa evaporare sale e cloruro presenti all’interno della lampada di sale che, essendo carichi negativamente, rilasciano ioni negativi.

lampada al-salePer utilizzarla, posiziona le lampade di sale nei punti strategici di riposo e nella zona giorno-confort per godere dei suoi effetti, e la cromoterapia data dalle tonalità del color pesca, crema e rosa del cristallo del sale dell’Himalaya. Le lampade di sale sono particolarmente efficaci vicino alle sorgenti che provocano ioni positivi, computer ed elettrodomestici, equilibrando la situazione. Le lampade di sale sono anche una bellissima fonte di arredo, posizionala nella camera del tuo bambino come luce notturna calmante, mentre beneficia degli ioni negativi. Lascia le lampade di sale accese quanto preferisci, anche tutto il giorno, sono completamente silenziose.

Haloterapia-stanza-del-saleFin dai tempi dei Greci è stata praticata la terapia del sale, in una stanza apposita, la “stanza della terapia del sale” una stanza di sale che ha un’aria asciutta arricchita, per permettere l’inalazione con la respirazione naturale. Scioglie il catarro, uccide i microrganismi e riduce l’infiammazione mentre allo stesso tempo rafforza il sistema immunitario. Nei paesi europei, queste camere di trattamento hanno un tasso di successo del 90% in bambini sotto ai 7 anni. Questo trattamento riduce la necessità di utilizzare farmaci per alleviare i sintomi. Per gli adulti il tasso di successo è del 70%. Nel XIX secolo, le grotte di sale polacche erano un trattamento conosciuto per i disturbi respiratori, così come lo sono oggi giorno le nostre moderne stanze del sale. Anche qualcosa di semplice come i gargarismi di acqua salata possono aiutare a lenire le ferite della bocca o alla gola, e nuotare nell’oceano può dare sollievo nei casi di eruzioni cutanee.

Condividi