Meteo Toscana: le previsioni per la settimana

MeteoWeb

Previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma: oggi sereno o poco nuvoloso al centro-sud, parzialmente nuvoloso sulle zone settentrionali per addensamenti di tipo basso. Aumento di nubi cumuliformi dalla tarda mattinata e in particolare nel corso del pomeriggio sulle zone più settentrionali della regione con possibilità di rovesci e locali temporali più probabili in Appennino (non sono esclusi locali sconfinamenti dei fenomeni sulle zone di pianura delle province di Massa-Carrara, Pistoia, Prato e Firenze). Venti: occidentali deboli o moderati, con rinforzi di Maestrale lungo la costa centro-meridionale. Mari: tra poco mossi e mossi, in particolare al largo e a nord di Capraia. Temperature: in lieve calo, massime fino a 30-31 gradi nelle pianure interne.

Domani sereno o poco nuvoloso con moderato sviluppo di nubi cumuliformi durante le ore centrali della giornata sulle zone interne, in particolare sulle aree montuose, ma con bassa probabilita’ di brevi rovesci. Venti: deboli di Grecale nell’interno, fino a moderati di Maestrale sulla costa durante il pomeriggio. Mari: poco mossi. Temperature: massime in lieve aumento, in particolare in prossimita’ del litorale.

Mercoledì 29: poco nuvoloso o al piu’ velato. Venti: deboli dai quadranti occidentali. Mari: poco mossi. Temperature: in lieve aumento sulle zone interne.

Giovedì 30: sereno o poco nuvoloso salvo addensamenti temporaneamente consistenti al mattino. Venti: deboli da ovest sud-ovest. Mari: poco mossi. Temperature: minime in lieve aumento, massime stazionarie o in lieve calo.

Venerdì 1 luglio: sereno o poco mossi. Venti: deboli meridionali. Mari: poco mossi. Temperature: massime in aumento.

Condividi