Spazio: un incontro tra le delegazioni di Italia e Ungheria

MeteoWeb

Nella mattinata del 9 giugno ASI ha ospitato una delegazione dall’Ungheria guidata da Mr. Akos Mernyei, Vice Ministro dello Sviluppo Nazionale, e da Mrs. Fruzsina Tari Capo dell’Hungarian Space Office e  della Delegazione Ungherese in ESA. La delegazione includeva anche 11 imprese Ungheresi del settore spaziale. Ad accogliere la delegazione per ASI c’erano il dott. Alessandro Aresu, membro del Consiglio di Amministrazione dell’ASI, M.C.Falvella, Responsabile dell’Unità Strategie e Politiche Indutriali, R. Formaro, responsabile dell’Unità Tecnologie all’ASI e W.Piperno responsabile dei rapporti con le imprese.

All’incontro, che è stata un’ottima opportunità per l’avvio di nuove cooperazioni a livello istituzionale ed industriale, industriali, hanno partecipato anche alcuni delegati nazionali in ESA e 11 imprese italiane del settore. A conclusione, la delegazione ungherese ha visitato i laboratori del KET Lab, recentemente realizzati presso la sede dell’ASI allo scopo di favorire attività di trasferimento tecnologico.

Il Capo della Delegazione Ungherese, ringraziando l’ASI per l’accoglienza, ha voluto sottolineare che ha scelto l’Italia come il primo  Paese Membro dell’ESA da visitare dopo l’ accesso alla Convenzione (4 novembre 2015)  e che  auspica lo sviluppo di una cooperazione sia su base bilaterale che in ambito ESA ed EU.

Condividi