Estate: a Bibione (Venezia) la vacanza è su due ruote

MeteoWeb

A Bibione, seconda spiaggia d’Italia a pochi passi da Venezia, la bicicletta è sempre di più il mezzo di trasporto per eccellenza, una soluzione che fa bene alla salute, all’ambiente e – perché no – anche al portafoglio. Infatti, per staccare veramente la spina durante le vacanze al mare, il primo passo è dimenticare l’auto e il traffico cittadino, tra le principali fonti di stress quotidiane, e abbandonarsi al ritmo lento delle due ruote, uno dei modi migliori per mantenersi in forma, godendosi i molti e variegati percorsi naturalistici e cittadini.

Servizi e bike hotel
Procurarsi una bici a Bibione non è di certo un problema: gli ospiti degli alberghi potranno usufruire liberamente delle City bikes – anche con seggiolino per i bambini – messe a disposizione gratuitamente dalla struttura, mentre a chi preferisce soggiornare in appartamento, sono dedicate delle vantaggiose offerte per il noleggio di mezzi per adulti e bambini. Chi, invece, non si separa mai dalla propria di bicicletta, apprezzerà di sicuro l’accoglienza dei Club Bike Hotel, organizzati appositamente per i ciclisti, che offrono numerose facilities come la preparazione di colazioni energetiche e pranzi al sacco, le rastrelliere, o il servizio di lavanderia. Inoltre, i più esperti e appassionati, potranno contare sulle piccole officine con tutti gli strumenti utili alla manutenzione della bicicletta (Kit-bike), locali protetti per la custodia, attrezzatura per il lavaggio della bici e convenzioni con negozi specifici.

9 km di ciclabile sul mare
Che sia un breve spostamento per raggiungere la spiaggia o le principali attrazioni della località, oppure un’escursione, divertente alternativa alla giornata di mare, a Bibione una pedalata è a dir poco irrinunciabile: si può percorrere la splendida ciclopedonale di 9 chilometri che, snodandosi tra i luoghi più caratteristici del lungomare, collega il faro – estremità orientale nei pressi della foce del fiume Tagliamento – con la punta ovest di Bibione Pineda, oppure ci si può cimentare in percorsi più impegnativi che svelano la natura dell’entroterra e i suoi paesaggi mozzafiato.

Partire senza auto
Ma una vacanza a Bibione può essere senz’auto sin dalla partenza. Infatti, il servizio di transfer Bibione Express, collega la località balneare con gli aeroporti di Venezia e Treviso, così come le vicine stazioni ferroviarie. Così, oltre all’auto, si lasciano a casa anche i problemi di parcheggio.

Condividi