Lago d’Iseo, The Floating Piers: previsto maltempo, rischio chiusura per la passerella di Christo

MeteoWeb

Anche la giornata di giovedì 30 giugno ha fatto registrare un numero elevato di visitatori che si attesta sulle 107.000 presenze,” rileva in una nota il Comitato di Coordinamento per evento “The Floating Piers”, la passerella sul lago d’Iseo, installazione dell’artista Christo.
Per la giornata odierna la situazione meteorologica non presenta particolari criticità, viene segnalata solo una leggera instabilità.
Per sabato 2 luglio, invece, si prevede una intensificazione del maltempo con una previsione di temporali, sin dalle prime ore del mattino. L’evoluzione meteo è oggetto di costante monitoraggio, poiché in caso di sensibile peggioramento in sede locale, si renderà necessario disporre, anche temporaneamente, la chiusura dell’opera.
In tal caso sarà attivato il deflusso completo dei visitatori dalla passerella attuando collaudate modalità di sgombero.
Si raccomanda di prestare massima attenzione all’evolversi della situazione meteorologica ed alle puntuali comunicazioni che verranno fornite al riguardo.

Condividi