E’ morta la bimba dimenticata dalla madre in auto sotto il sole: aveva 18 mesi, saranno donati gli organi

MeteoWeb

E’ morta all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze la bambina di 18 mesi dimenticata in auto per almeno tre ore dalla madre ieri a Vada (Livorno). I genitori hanno deciso di donare gli organi della piccola.

Secondo le prime informazioni, la donna avrebbe avuto un autentico “vuoto di memoria” e si sarebbe letteralmente dimenticata della piccola in macchina. Adesso saranno effettuati degli accertamenti clinici per giustificare l’accaduto.

Come ogni mattina, anche ieri la madre era uscita di casa per accompagnare entrambe la figlia più grande (di sei anni) al campo estivo e la piccola all’asilo nido. Ma dopo aver lasciato la grande al campo estivo, ha letteralmente dimenticato la piccola in macchina ed è andata al lavoro. La bambina è rimasta molte ore in macchina: è stata soccorsa soltanto intorno alle 13.30, dalla stessa madre che tornando in auto se n’è accorta e ha allertato immediatamente i soccorsi. L’auto era sotto il sole e con i finestrini chiusi. La piccola è morta a causa di ulteriori complicazioni delle funzioni neurologiche durante il ricovero in ospedale a causa della lunga esposizione al calore.

Condividi