Allerta Meteo, forte maltempo all’estremo Sud: 3 partite di Lega Pro a rischio per la forte pioggia

Allerta Meteo, forte maltempo al Sud: a rischio tre partite di Lega Pro

Il maltempo che sta colpendo duramente l’estremo Sud Italia mette a rischio anche tre importanti partite del calcio professionistico italiano: infatti oggi sono in programma le gare della 6ª giornata del girone C di Lega Pro, quello meridionale, e si dovrebbe giocare in alcune città tra le più colpite dal maltempo. In programma, infatti, tra gli altri match, anche Siracusa-Lecce (ore 14:30), Reggina-Cosenza (ore 16:30) e Catania-Akragas Agrigento (ore 20:30). Tre partite importanti e prestigiose, che però sono a rischio a causa del maltempo.

A Siracusa la situazione è già critica per la pioggia alluvionale di stamattina, e le previsioni meteo non lasciano immaginare nulla di buono per le prossime ore. Infatti continuerà a piovere per tutto il giorno, e la partita tra i siciliani neopromossi e la corazzata salentina Lecce è a forte rischio rinvio per impraticabilità di campo.

Non sta ancora piovendo, invece, a Reggio Calabria dove la Reggina di mister Zeman, ripescata in estate, alle 16:30 dovrà ospitare l’ambizioso Cosenza, per la prima volta dopo oltre 25 anni favorito nel derby calabrese. Proprio nel pomeriggio dovrebbe iniziare a piovere in modo particolarmente intenso sullo Stretto e su Reggio Calabria: il grande interrogativo è sulle condizioni del Granillo, perchè esattamente due anni fa questa stessa partita in questa stessa categoria si disputò regolarmente nonostante un violento nubifragio (vinse la Reggina 3-0 con tripletta di Insigne). Ma le condizioni del manto erboso dell’impianto reggino non sono più quelle di un tempo, quindi la gara è da considerare a rischio.

Piove forte da stamattina a Catania, dove alle 20:30 è in programma il derby siciliano tra gli etnei e l’Akragas Agrigento. Il Catania non vince dall’esordio del 27 Agosto e vuole cancellare il -1 in classifica, ma non sarà semplice contro un avversario ostico e di categoria. La pioggia dovrebbe cadere copiosa per tutto il giorno nel capoluogo etneo, serata compresa. La gara è comunque a rischio per impraticabilità di campo.

Nessun problema, invece, nelle altre due partite in programma in Calabria, entrambe alle 16:30: Catanzaro-Messina e Vibonese-Casertana si giocheranno regolarmente nonostante il clima fresco e il cielo coperto. Al massimo, si potrà verificare qualche debole piovasco, comunque non tale da impensierire calciatori e spettatori.  Ecco le pagine utili per monitorare la situazione in tempo reale: