Apple, al via le trattative per l’acquisizione di McLaren

Pare che Apple abbia intenzione di acquisire il gruppo McLaren Technology, produttore di auto sportive e proprietaria del team di Formula 1

apple mclaren p1

Ormai le voci sulla prossima Apple car o iCar, mai state confermate tra l’altro, stanno via via lasciando il posto all’interesse per i nuovi prodotti presentati al Bill Graham Civic auditorium poche settimane fa, stiamo parlando ovviamente di iPhone 7 ed Apple watch Series 2. Una news importante però, rompe la quotidianità Apple, pare che la mela morsicata sia intenzionata ad acquisire il gruppo McLaren, proprietaria dell’omonimo team di Formula 1 e produttore di auto sportive inglesi. Dal 2014 ad oggi, Apple ha creato un team composto da centinaia di progettisti, alcuni dei quali rubati da altre aziende appositamente per mettere in piedi un colossale gruppo che potesse competere con competitors come Tesla e Mercedes-Benz. Non c’è bisogno di sottolineare quanti e quali vantaggi questa possibile acquisizione potrebbe portare in casa Apple, con un interessante quantità di tecnologie e brevetti ingegneristici.

apple mclarenApple Store presi d’assalto per acquistare i nuovi iPhone 7

La McLaren Technology Group è valutata un miliardo e mezzo di sterline, e solo quest’anno ha venduto circa 1700 automobili sportive basate su tecnologie all’avanguardia. Questo sarebbe il secondo più grande colpo per Apple dopo l’acquisizione di Beats electronics, la casa audio infatti, è costata la bellezza di 3 miliardi di dollari. Notizie recenti vanno anche in senso opposto, alcuni rumors ipotizzano che l’azienda di Cupertino abbia messo da parte l’idea del settore automobilistico. Staremo a vedere!