Deontologia, Informazione, Sanità: professionisti a confronto

Sabato 24 settembre all’Ordine dei Medici di Napoli si terrà un incontro sul tema «Deontologia, Informazione, Sanità: professionisti a confronto»

Quando arriva sui giornali, il più delle volte, la sanità fa notizia in negativo. Ma il tema della comunicazione tra “medico” e “giornalista” non si può risolvere con una banalizzazione. Per favorire un dialogo e formare medici e giornalisti nella comunicazione in campo medico, sabato 24 settembre all’Ordine dei Medici di Napoli si terrà un incontro sul tema «Deontologia, Informazione, Sanità: professionisti a confronto», moderato da Sandra Frojo e Isabella Forte.
Il dibattito verrà aperto dal presidente dell’Ordine dei Medici di Napoli Silvestro Scotti e dal presidente dell’Ordine dei Giornalisti della Campania Ottavio Lucarelli.
Durante la mattinata si parlerà poi dei temi “caldi” del fare informazione in campo medica. Uno spazio sarà anche dedicato alla simulazione di un’intervista tv.
«Appuntamenti come questi – spiega il presidente Silvestro Scotti – sono molto importanti per favorire lo sviluppo di una comunicazione che sia sempre più precisa, puntuale e deontologicamente corretta. Anche per i medici infatti è importante sapere come relazionarsi con i media».