Dieta: ecco come abbinare i cibi per perdere i chili di troppo

Ecco come abbinare i cibi nella maniera giusta quando si è a dieta

Abbinare i cibi nella maniera corretta è di estrema importanza se si vuole dimagrire e raggiungere risultati soddisfacenti in breve tempo: in questo modo la dieta risulterà essere ricca e varia, ma allo stesso tempo perdere i chili di troppo non sarà più un problema.

La frutta secca ad esempio può tranquillamente essere abbinata a cereali integrali che oltre a fare bene, aiuteranno nella prevenzione di innumerevoli malattie. I ricercatori dell’’Università Autonoma di Querétaro in Messico hanno infatti spiegato che è bene mangiare i cereali integrali a colazione per arrestare la stanchezza e partire più energici che mai per affrontare la giornata.

Mai associare i legumi al latte, formaggio, uova, carne e pesce (proteine animali), meglio se abbinarli ai cereali per favorire il processo digestivo.

Le proteine non vanno mi mischiate con quelle animali di origine diversa, quindi non si dovrebbero abbinare la carne e i formaggi, la carne e il pesce, le uova e il pesce: questo eviterà di allungare la digestione.

Buona idea quella di abbinare i legumi alle verdure come, ad esempio, i pomodori, l’insalata, la zucca e le melanzane: così facendo l’organismo si depurerà dalle scorie in eccesso.

Le carote andranno sempre cotte e condite con l’olio: grazie ai grassi infatti le vitamine che si disperdono in cottura, verranno trattenute efficacemente