I funghi medicinali, un moderno anti-aging con metodi tradizionali

MeteoWeb

Chi di noi non vorrebbe apparire più giovane mantenendosi sempre attivo nel corpo e nello spirito? Anti-aging è la parola magica per prodotti sempre più innovativi che promettono eterna giovinezza e vitalità. Per contrastare l’invecchiamento, non solo le celebrità si affidano sempre più spesso a botox e chirurgia estetica. Esistono però anche prodotti naturali: i Funghi Vitalia sono tra i rimedi più conosciuti per prevenire e contrastare i processi di invecchiamento cellulare.

Alcune persone invecchiano più velocemente di altre. Con il tempo, lo strato più esterno della pelle diventa sempre più sottile e perde la sua capacità di mantenere l’idratazione. Nelle donne questo processo si intensifica durante la menopausa a causa del cambiamento ormonale: la carenza di collagene porta la pelle a perdere la sua elasticità. Anche un’eccessiva esposizione al sole, l’ozono, la nicotina, il consumo di alcol e lo stress favoriscono la produzione dei cosiddetti radicali liberi nel sangue, che attaccano le cellule alterandone il normale funzionamento. Inoltre, chi non segue una corretta alimentazione e pratica poco esercizio fisico rischia un approvvigionamento insufficiente di sostanze nutritive nelle cellule.

Vincere la battaglia contro i radicali liberi con Funghi Vitalia

fungo medicinale_CordycepsÈ dimostrato che un’alimentazione ricca di vitamine e minerali, unita all’assunzione di funghi medicinali permette di contrastare la carenza di sostanze nutritive a livello cellulare. I funghi si caratterizzano per il numero sorprendentemente elevato di vitamine, minerali, microelementi, amminoacidi e polisaccaridi che li compongono. Il Reishi, soprannominato il “fungo dell’immortalità” in Cina, è ricco di glucano, un polisaccaride in grado di bloccare i radicali liberi e contrastare l’invecchiamento delle cellule. È noto che questo particolare fungo riesce a incrementare l’apporto di ossigeno nel sangue migliorando la vascolarizzazione. Il Reishi permette inoltre di regolare la glicemia e abbassare la pressione del sangue. Le sue componenti proteggono i vasi sanguigni e possono agire positivamente sul sistema nervoso vegetativo e sulle difese immunitarie. Anche al Cordyceps vengono associate proprietà rivitalizzanti, riequilibranti e che stimolano la produzione di ormoni. I funghi medicinali sono disponibili su www.funghi-vitalia.it

Idratarsi sufficientemente e fare movimento

Un apporto abbondante di liquidi di almeno due litri al giorno è fondamentale per una pelle tonica. Per regolarizzare la vascolarizzazione e l’approvvigionamento di ossigeno è consigliato praticare regolare attività fisica all’aria aperta. Anche durante la notte avvengono importanti processi di rigenerazione cellulare nel corpo, il cui naturale svolgimento potrebbe essere compromesso dalla mancanza di sonno.

Condividi