iPhone 7, nuovi auricolari wireless: AirPods [VIDEO]

Durante la presentazione di iPhone 7 e Watch 2, Apple ha presentato le nuove cuffie wireless non incluse in confezione, le AirPods

airpods
LaPresse/AbacaPress

Durante la presentazione di iPhone 7 tenutasi ieri sera alle ore 19 italiane al Bill Graham Civic Auditorium di San Francisco, Apple ha presentato i suoi ultimi gioielli in fatto di tecnologia. Sicuramente queste cuffie AirPods saranno passate in secondo piano, ma neanche troppo, considerando che sul palco sono stati presentati iPhone 7, 7 plus e Watch series 2. Nel prossimo top gamma della mela morsicata non sarà presente il jack audio da 3.5 mm, per cui è stato necessario inserire “nel pacchetto” un nuovo accessorio audio, dedicato non solo all’ascolto su iPhone, ma anche su iPad, macBook ed Apple watch. Le nuove cuffie, come detto prima, prendono il nome di AirPods, hanno la forma dell’auricolare di EarPods ma si connettono via bluetooth. Al loro interno è presente un piccolo processore per gestire al meglio il suono e la qualità audio, ma sono anche completamente smart.

iphone 7 live
LaPresse/Xinhua

Leggi anche: “iPhone 7 ufficiale: data, prezzo e caratteristiche tecniche”

Non ci sarà bisogno infatti di premere alcun pulsante, le nuove AirPods rispondono direttamente al tap del dito per attivare Siri, rispondere ad una telefonata o controllare la musica, infatti si accendono e si spengono da sole in base ai nostri movimenti ed ovviamente agli accellerometri ed ai sensori infrarossi presenti al loro interno. Le AirPods purtroppo non sono presenti di default all’interno delle confezioni dei nuovi dispositivi, ma dovranno essere acquistate separatamente. Saranno disponibili da fine ottobre al prezzo di 179 Euro.

Ecco la clip: