L’avveniristica BMW i8 è realtà: la nuova supercar tedesca che ama l’ambiente

Finalmente la BMW i8 targata Quellenhof è arrivata. In collaborazione con la concessionaria Unterberger di Rosenheim e il rivenditore BMW di Monaco di Baviera il sogno è diventato realtà

Finalmente la BMW i8 targata Quellenhof è arrivata. In collaborazione con la concessionaria Unterberger di Rosenheim e il rivenditore BMW di Monaco di Baviera il sogno è diventato realtà. Nella competizione più prestigiosa al mondo che premia i motori, il sistema propulsivo plug-in hybridche alimenta la BMW i8 ha trionfato nella sua categoria per il secondo anno consecutivo. Larga, bassa e filante (la lunghezza è di ben 468 cm, 194 la larghezza per un’altezza di 130 cm), la coupé supersportiva tedesca strizza l’occhio alla sostenibilità ambientale: promette infatti emissioni davvero basse ed è costruita con tecnologie a ridotto impatto ambientale, per una mobilità sostenibile e rivolta al futuro.

bmw i8La BMW i8 ha la scocca in fibra di carbonio modellata con tecniche a freddo. Altrettanto originale l’abitacolo 2+2, ottimamente rifinito e arricchito di un cruscotto digitale personalizzabile e da un ampio display stile tablet che serve anche il navigatore. Un’ibrida plug-in che si può ricaricare dalla presa elettrica, forte di un autotelaio specificamente differenziato per ottimizzare ciascuna area. Una supercar potentissima in combinazione con un motore elettrico 4,4 secondi dichiarati nello “0-100” e 250 km/h di velocità massima autolimitata. Rapida in ingresso di curva, precisa e maneggevole: un carattere da vera purosangue. Prezzo giornaliero: 200 euro.

Il Quellenhof Resort è uno dei paradisi wellness alpini più grandi. Zone dedicate a chi cerca riposo separate da altre dedicate alle famiglie. Oltre all’incredibile varietà di saune a disposizione degli ospiti anche piscine coperte e una all’aperto (32° C), oltre alla nuova piscina regolamentare (25 m) con accesso interno e cronometraggio, 3 idromassaggi, lago balneabile bio con hot-whirpool, luoghi specifici per il trattamento benessere salino con Salounge, grotta salina e vasca salina all’aperto (34°C). Per le famiglie poi l’Acqua Family Parc, con una vasca protetta per i più piccini, nave dei pirati, giganteschi scivoli, un canale ad acqua corrente Lazy-River, piscine esterna riscaldata tutto l’anno con lettini idromassaggio. E ancora hammam, Centro Benessere con selezionati trattamenti e prodotti di bellezza, il Medical Center con medicina estetica, medicina nutrizionale e medicina preventiva. E per i più piccini assistenza e animazione che permettono ai genitori di trascorrere una vacanza serena mentre i bambini si divertono.