Maltempo Calabria: straripa il fiume Uria nel catanzarese, numerose richieste di soccorso nel reggino

MeteoWeb

Maltempo – Piove su tutta la Calabria, con un brusco calo delle temperature: nella tarda serata di ieri i vigili del fuoco del Comando provinciale di Catanzaro sono intervenuti nel territorio di Sellia Marina per soccorrere alcune persone che si trovavano a bordo di un’automobile bloccata dallo straripamento del fiume Uria. Numerose le richieste di soccorso per allagamenti anche in provincia di Reggio Calabria, sia nella zona jonica che in quella tirrenica: gli interventi hanno superato quota 50 (tra questi cornicioni caduti in tutta la città e verifiche su allagamenti).

Molti i disagi per gli automobilisti sia sulle strade statali che su quelle provinciali: allagamenti e detriti sono stati segnalati in alcuni punti della SS106. Gli automezzi della Provincia di Catanzaro sono dovuti intervenire, nella serata di ieri, sulla SP25, nella zona della Presila, a causa di diversi punti di frana.

Anche il sistema ferroviario ha risentito della forte ondata di maltempo: blocchi e rallentamenti sono segnalati nella tratta delle Ferrovie della Calabria tra Catanzaro e Soveria Mannelli, dove la pioggia avrebbe causato il guasto di alcune apparecchiature.

Condividi