Marina Militare: la nave Palinuro per la tutela del mare insieme all’associazione ambientalista Marevivo

La Marina Militare è da sempre sensibile alle tematiche ambientali

Lo storico veliero Palinuro della Marina Militare, sosterà nella città siciliana di Porto Empedocle da sabato 24 a lunedì 26 settembre.

Domenica 25 settembre, alle 10.30, si svolgerà una conferenza stampa sulle principali emergenze che accomuna tutto l’ecosistema marino, curata dall’associazione ambientalista Marevivo, che da anni si occupa della tutela e salvaguardia del mare, delle sue risorse e della biodiversità.

La Marina Militare è da sempre sensibile alle tematiche ambientali e alla diffusione di un’educazione marinara volta al rispetto e alla valorizzazione del mare come importante risorsa per un paese come l’Italia.

Le imbarcazioni a vela della Marina Militare, oltre ad essere impiegate per la formazione del proprio personale, sono infatti messe a disposizione  per  il  sostegno  delle  attività  di  promozione e  diffusione   di   tali   tematiche     in collaborazione con le associazioni ambientaliste, come Marevivo.

Ancora  più  necessaria  è la  formazione  dei  giovani  volta  alla cultura  e alla   tutela del mare per permettergli di svolgere, in futuro, un ruolo da protagonisti nella salvaguardia e valorizzazione del proprio territorio.

Durante la sosta a Porto Empedocle i cittadini potranno visitare la Goletta a vela Palinuro nelle seguenti modalità:

Sabato 24
dalle 10:00 alle 12:00;
dalle 15:00 alle 18:00;
dalle 21:00 alle 23:00

 Domenica 25
dalle 15:00 alle 18:00;
dalle 21:00 alle 23:00