Moretti-MORE insignito del “Premio dei Premi”, il Premio Nazionale dell’Innovazione: la consegna oggi in Quirinale

Si è svolta stamattina alle 11, la cerimonia di conferimento ufficiale del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” consegnato a Moretti More

Si è svolta stamattina alle 11, la cerimonia di conferimento ufficiale del Premio Nazionale per l’Innovazione “Premio dei Premi” presso il Palazzo del Quirinale di Roma, alla presenza del Presidente della Repubblica On. Sergio Mattarella, e di Luigi Nicolais – Presidente della Fondazione Cotec e Stefania Giannini – Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Organizzato dalla Fondazione COTEC, il “Premio dei Premi” è stato istituito con decreto del Ministro per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione per dare riconoscimento a quelle aziende che abbiano contribuito all’esaltazione di ricerca e innovazione come paradigmi e valori primi di crescita.

Tra i vincitori Moretti-MORE, azienda italiana che si è distinta per un approccio all’avanguardia sul tema della casa.

Moretti-MORE ha ideato e sviluppato, infatti, un nuovo modo di progettare e realizzare case, attraverso la proposta di una collezione di concept architettonici, un innovativo sistema costruttivo brevettato ed un servizio sartoriale al committente con tempi rapidi e costi trasparenti, nell’obiettivo di rendere accessibili i valori e i benefici dell’architettura e della qualità dell’abitare, salvaguardando il paesaggio.

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha consegnato personalmente il riconoscimento all’arch. Valentina Moretti – fondatore di Moretti-MORE e Vicepresidente di Moretti Spa, azienda che da oltre 50 anni si occupa di edilizia industrializzata.

Il premio per Moretti-MORE è stato consegnato con la seguente motivazione: “per l’applicazione in edilizia dei processi progettuali tipici dei prodotti di design nella realizzazione di un sistema che, pur utilizzando elementi modulari, si presta ad un’ampia personalizzazione degli spazi, con tempi brevi e costi certi”.

Secondo il programma della Giornata dell’Innovazione, nel pomeriggio presso il Tempio di Adriano a Roma, Moretti-MORE sarà tra i protagonisti all’evento dedicato alle Eccellenze dell’Innovazione, durante il quale, con la moderazione di Riccardo Luna, si presenteranno le più significative innovazioni premiate nell’edizione 2016.

Moretti MORE è stata selezionata per il Premio dei Primi in virtù anche della recente presenza tra i finalisti del Premio Compasso d’Oro, il più antico e prestigioso premio internazionale di disegno industriale assegnato dall’Associazione Disegno Industriale.

Il carattere innovativo di Moretti-MORE è stato già oggetto di importanti riconoscimenti: nel 2015, Moretti-MORE è stata insignita dall’ADI Design Index del Premio per l’Innovazione, e nello stesso anno l’azienda è stata premiata a Klimahouse aggiudicandosi il primo premio nella categoria Sistemi per l’Architettura.

www.morettimore.it