Snapchat lancia gli Spectacles: gli innovativi occhiali da sole capaci di registrare video

MeteoWeb

Snapchat annuncia sul mercato l’arrivo di un nuovo prodotto che stupirà i re e le reginette dei social: si tratta degli Spectacles, gli innovativi occhiali da sole capaci di registrare e di condividere in diretta brevi video.

Basta premere un pulsante per accendere luci e telecamera e iniziare la registrazione. I video avrebbero una durata massima di 10 secondi ma i singoli segmenti possono essere uniti l’uno all’altro per un massimo di 30 secondi.

Saranno gli occhiali stessi ad aggiungere direttamente sul profilo Snapchat i filmati in modalità wireless: per i dispositivi iOS la condivisione dei video è effettuata tramite Bluetooth, tranne per quelli in alta risoluzione che sfruttano il wi-fi, mentre gli utenti Androids hanno a disposizione solo l’opzione wi-fi.

Ricaricare gli Spectacles è semplicissimo, basta infatti posarli nella loro custodia che a sua volta si ricaricherà tramite un filo,

Con questo innovativo prodotto Snapchat vuole immortalare solo documentari di vita reale e mira a coinvolgere maggiormente un pubblico di giovani, come si evince dal prezzo pressoché economico: 130 dollari.

Gli spectacles, disponibili in tre colorazioni diverse, prenderanno posto nel mercato entro la fine dell’anno.

https://www.youtube.com/watch?v=XqkOFLBSJR8

Condividi