Ecco come telefonare usando un solo dito

Su una piattaforma di raccolta fondi una nuova idea sta dilagando: si tratta di Sgnl, il cinturino che permette di rispondere alle telefonate con l’uso del solo dito

sgnl chiamate dito

Sulla famosissima piattaforma crowdfunding kickstarter, sta dilagando un’idea davvero incredibile: si chiama Sgnl, un piccolo cinturino indossabile che ci permetterà di rispondere alle telefonate usando soltanto il dito. Il progetto dà la possibilità di telefonare attraverso le dita come se fosse fantascienza, attraverso la combinazione di vibrazioni che si creano tra la pelle e la connessione Bluetooth. Il cinturino riceve il segnale dal telefono, successivamente genererà la vibrazione attraverso il chip di conduzione ossea che la trasmetterà alla mano. Sarà così che, avvicinando l’indice all’orecchio potremmo rispondere alle telefonate. Il cinturino ha una batteria al litio in grado di supportare fino a 500 ricariche, e andrebbe ricaricato circa una volta alla settimana.

sgnl chiamate ditoWhatsApp aggiunge i tag nelle chat, addio gruppi silenziati

Questa invenzione è stata creata prettamente per rispondere alle telefonate, ma esiste un modo anche per chiamare direttamente con il dito: è possibile, tramite l’applicazione, impostare 5 contatti preferiti che corrispondono a 5 colori diversi sul led del cinturino, in modo da non dover estrarre lo smartphone per telefonare.