Terremoto: Generale Ciceri in visita alle zone colpite dal sisma

MeteoWeb

Il generale di corpo d’Armata Ilio Ciceri, comandante interregionale “Podgora” dei carabinieri, si e’ recato nei luoghi colpiti dal terremoto del 24 agosto, in particolare nei Comuni di Amatrice e Accumoli. Dove l’ufficiale generale, da cui dipendono tutti i carabinieri del centro Italia e della Sardegna, ha incontrato i rappresentanti delle forze di polizia impegnate sul campo, nonche’ i comandanti e il personale delle rispettive stazioni dei carabinieri, gravemente danneggiate durante il sisma.

A loro il generale Ciceri ha portato il conforto e il sostegno dei vertici dell’Arma, passando poi ad una verifica della situazione logistica dei militari sul territorio. Prima della visita ad Amatrice e Accumoli, il generale Ciceri e’ stato accolto a Rieti dal comandante provinciale dei carabinieri, il colonnello Giovanni Roccia, alla presenza di tutti gli ufficiali e dei comandanti sia dei reparti della sede, sia di quelli delle compagnie di Poggio Mirteto e Cittaducale. Il comandante interregionale ha ringraziato i reparti per l’impegno quotidiano, e soprattutto per il grande lavoro svolto sul territorio colpito dal sisma.

Un pensiero particolare e’ stato espresso poi per il maresciallo Pace, morto a seguito del terremoto, e per tutti i congiunti dei carabinieri che hanno perso la vita sotto le macerie. Dopo la visita al comando il generale Ciceri ha incontrato sia il Prefetto di Rieti Valter Crudo, sia il procuratore capo di Rieti Giuseppe Saieva. Con entrambi il comandante interregionale dell’Arma ha fatto il punto della situazione per le rispettive attivita’ di competenza.

Condividi