Terremoto, raccolta fondi autogestita dai cittadini di Arquata del Tronto

MeteoWeb

Il terremoto costringe alla ricostruzione totale“. Una ricostruzione che non riguarda solo case, infrastrutture e spazi fisici, ma anche il tessuto umano, i legami sociali e le collaborazioni economiche.

Per questo, al fianco e a sostegno di quanto sta facendo la macchina pubblica degli aiuti, ad Arquata si muovono i cittadini che hanno scelto di rimboccarsi le maniche e confrontarsi per dare una svolta alle loro vite.

Mentre il terremoto non smette di scuotere il suolo, si è costituita nel paese marchigiano la onlus Omnibus Omnes sede di Arquata del Tronto, composta da vittime del sisma di Arquata e circondario.

L’obiettivo è realizzare una raccolta fondi i cui proventi saranno gestiti direttamente dalla popolazione di Arquata del Tronto.

Questo progetto permette alle vittime del sisma di rendersi subito attive e partecipi, di incontrarsi fra di loro per fare progetti quando, in un momento come questo, il futuro appare come una buia incognita.

È stata eletta Presidente della Omnibus Arquata Maria Luisa Fiori, e coordinatrice dalla sede di San Benedetto Paola Petrucci, Consigliera Provinciale di Parità.

Info e contatti: Raffaella Milandri – 335 6126630 – info@omnibusomnes.org

Condividi