Turismo: Cake Festival, la IV edizione dal 7 ottobre a Milano

La settima edizione del Cake Festival prenderà il via da venerdì 7 ottobre presso Superstudio Più, nel cuore di Via Tortona a Milano

La settima edizione del Cake Festival prenderà il via da venerdì 7 ottobre presso Superstudio Più, nel cuore di Via Tortona a Milano. La manifestazione, organizzata in collaborazione tra Silovoglio Events e Superstudio Events, si incentra sul cake design italiano ed internazionale, in grado di legare la tradizione del nostro paese con l’innovazione. Tre saranno i protagonisti assoluti: pasticceria, gelateria e decorazione/cake design, adeguatamente distribuiti in zone diverse, tre aree golose, per un vero e proprio percorso… del gusto. Tra creme, glasse e sorbetti sarà facile perdersi in un mondo di sapori e colori.

Il calendario è ricco di appuntamenti: ci sarà la possibilità do partecipare a laboratori tematici di approfondimento in lezioni interattive, oppure assistere alle esibizioni degli “esperti” maestri pasticceri e gelatai con sempre qualcosa di nuovo da raccontare. Saranno poi presenti le aree di vendita dei prodotti e degli “attrezzi del mestiere“. Ci sarà poi lo spazio dedicatao a mamme e bambini con il Cake Festival Kids, dove i più piccoli potranno sperimentare e mettere “le mani in pasta” con zuccheri e glasse. Cartoonito, il canale TV 46 dedicato proprio ai  bambini, anche quest’anno è sponsor dell’area kids e festeggera’ il suo 5° compleanno proprio al Cake Festival. Verranno invitati tutti i fan che potranno mettersi in gioco in tanti divertenti laboratori di cake design per decorare la torta di compleanno di Cartoonito con i personaggi piu’ amati del canale come Paw Patrol, Daniel Tiger, Hey Dugee, My Little Pony e Super Wings.