Whatsapp, arrivano i tag nelle chat di gruppo

Basterà digitare una @ per avere l'elenco completo dei partecipanti alla chat e poter taggare chiunque. Arriverà una notifica, e questo potrebbe non piacere

whatsapp tag

Iniziamo dicendo che tutte le novità che WhatsApp sta introducendo ultimamente sono sempre più ispirate da altre applicazioni di messaggistica istantanea. Da oggi basterà scrivere una chiocciola @ all’interno della conversazione per poter vedere sullo schermo un elenco completo con tutti i nomi dei partecipanti alla chat, a questo punto basterà toccare qualcuno per far ricevere la notifica di messaggio al destinatario. Una notizia che potrebbe non piacere a chi ha silenziato alcuni gruppi, infatti questa notifica arriverà a prescindere da questo. Ma non è tutto, infatti sarà possibile taggare più contatti contemporaneamente.

whatsapp tagÈ stata pensata come una ‘scorciatoia’, per evitare di seguire l’intera conversazione e di fare uno scroll più veloce, oppure nel caso in cui stiamo aspettando la risposta di qualcuno in particolare all’interno di un gruppo, che potrà così essere taggato e ricevere una notifica.

Come si usa WhatsApp da PC?

Ultimamente Whatsapp ha introdotto molte novità: la possibilità di inviare file, la chat criptata end-to-end, l’applicazione desktop, una sorta di segreteria telefonica per lasciare un messaggio a chi non ci risponde alle chiamate, emoji più grandi, il grassetto e corsivo ecc ecc. Si parla già da tempo anche dell’intenzione di introdurre la possibilità di chiamate di gruppo, come su Skype, staremo a vedere come evolverà l’applicazione di messaggistica istantanea più utilizzata del mondo.