Apple, in arrivo dal Giappone le nuove tecnologie dedicate a Siri

Apple sta sviluppando in Giappone delle nuove tecnologie smart per il suo assistente vocale di successo, Siri, intelligenza artificiale,

apple siri

Tim Cook ha rivelato che il Giappone ha un ruolo rilevante per lo sviluppo delle tecnologie smart che Apple ha in mente e che riguardano l’assistente vocale Siri. Dal mese di dicembre sarà attivo a Yokohama un centro Apple, che si concentrerà solo ed unicamente sull’intelligenza artificiale dell’assistente vocale di Apple. Il centro di ricerca sfrutterà l’esperienza e le tecnologie giapponesi nel campo AI, sia per il miglioramento della durata della batteria di iPhone sia soprattutto per rendere Siri sempre più accurato nelle sue funzionalità.

Il Giappone è famoso per la competenza nella robotica, ed è leader mondiale nella costruzione di robot industriali innovativi sotto il profilo tecnologico. Tutto questo rappresenta un importante trampolino affinché i dispositivi Apple diventino sempre migliori. Durante la sua visita in Giappone, il CEO di Apple ha avuto modo di incontrare Shigeru Miyamoto, mitico game designer di Nintendo, e di provare in anteprima Super Mario Run, presto in arrivo su iPhone.