Apple Car, project Titan ufficialmente chiuso

L'auto marchiata Apple, un sogno di molti, purtroppo non vedrà mai la luce: Project Titan è stato ufficialmente chiuso, l' attenzione sul software!

apple car

A causa dei troppi problemi riscontrati, il project Titan non vedrà mai la luce. Apple punterà sullo sviluppo software con l’idea di vendere il suo prodotto alle altre aziende del mondo automobilistico. La macchina di Apple sarebbe dovuta diventare l’anti Tesla, ma così non sarà. Già da tempo l’arrivo dell’auto della mela morsicata stava riscontrando qualche problema, e secondo quanto dichiarato da New York, centinaia di impiegati sono stati riassegnati ad altri progetti. La chiusura di Project Titan quindi è ufficiale!

I problemi sono iniziati nel 2015 con la mancanza di un leader che ha portasse qualcosa di concreto, ed anche se Tim Cook ha fermato che il mondo dell’auto è ormai pronto per un cambio epocale, i problemi per diventare un concorrente del mercato sono stati enormi. L’idea di mettere su strada un’auto in grado di guidare da sola e a zero emissioni rimane quindi nel cassetto del CEO Tim Cook e la grande rivoluzione che poteva derivare dal lancio della Apple Car, proprio come avvenne per il lancio di iPhone, ritarderà un po’.