Facebook: le dirette streaming si potranno programmare

Facebook aggiorna Live, il suo sistema di dirette video in streaming, con una specie di "palinsesto" che punta a garantire più visibilità

video su facebook

Facebook aggiorna Live, il suo sistema di dirette video in streaming, con una specie di “palinsesto” che punta a coinvolgere sempre piu’ utenti e a garantire piu’ visibilita’ agli editori online. Il social network ha infatti annunciato che permettera’ alle pagine “verificate” di programmare le dirette. In questo modo gli utenti-spettatori potranno sapere in anticipo – anche di una settimana – quando la propria star preferita, un giornalista o un politico stanno per andare in diretta e potranno ricevere un avviso quando la ‘trasmissione’ sta per cominciare. Una funzione particolarmente attesa dagli editori che avranno cosi’ uno strumento in piu’ di visibilita’ sui “social”.

La novita’ sarà disponibile da giovedi’. Chi mette in agenda una diretta mostrera’ sulla propria pagina un annuncio dell’evento (che potra’ essere condiviso anche su altre piattaforme o incorporato nelle pagine web) e gli utenti potranno scegliere di attivare una notifica che faccia da promemoria. Inoltre, a pochi minuti dall’inizio del Live, Facebook aprira’ uno spazio in cui gli utenti “collegati” potranno gia’ interagire tra loro sull’evento.