Guida MICHELIN Italia 2017: a Parma la presentazione della 62a edizione

La scelta di Parma come sede per la presentazione della Guida Michelin 2017 è certamente legata alla sua unicità in campo gastronomico, ma non solo

La nuova edizione della Guida Michelin Italia sarà presentata il 15 novembre al Teatro Regio di Parma, riconosciuta dall’UNESCO quale Città Creativa per la Gastronomia.

La scelta di Parma come sede per la presentazione della Guida Michelin 2017 è certamente legata alla sua unicità in campo gastronomico, ma non solo.

Parmigiano Reggiano e Prosciutto di Parma sono due parole magiche, che in tutto il mondo parlano di questa città, come le opere di Giuseppe Verdi.

Cucina e arte: non sono termini antitetici a Parma, ma la sua cifra stilistica. Parma è uno stile di vita, in cui umanità, simpatia, qualità dei prodotti, dei piatti e delle creazioni artistiche raccontano una nobile storia di eccellenza, che continua a svolgersi oggi come ai tempi del Ducato.

La storia della Guida Michelin è una storia di viaggio. Inizia nel 1900, da un’idea dei fratelli Édouard e André Michelin, per aiutare le poche migliaia di automobilisti francesi alle prese con un viaggio che era spesso aleatorio o addirittura avventuroso. La Guida Michelin, da allora, è la guida per e di chi viaggia.

Anche per questo, #parma, straordinaria meta di viaggio, è la cornice ideale per la presentazione della nuova edizione della Guida Michelin 2017.