Lecco: cerca castagne e si perde in boschi, ricerche in corso

Disperso da ieri a Lecco un uomo di 76 anni che si era allontanato alla ricerca di castagne, le ricerche sono tutt'ora in corso

E’ uscito in cerca di castagne insieme alla moglie e a un amico, ma vagando tra i boschi si è perso e di lui non si hanno più notizie da ieri. E’ accaduto nel lecchese a un uomo di 76 anni.
I tre avevano deciso di trascorrere una giornata a Comasira, una frazione di Vendrogno, in alta Val Sassina, in cerca di castagne. Si sono divisi, ma al rientro lui non si è presentato. I due hanno lanciato quindi l’allarme e subito sono scattate le ricerche. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco e della Guardia di Finanza. La zona è stata anche perlustrata con un elicottero, ma dell’uomo non è stata trovata alcuna traccia.
I tecnici del Cnsas lombardo hanno battuto soprattutto la zona del versante destro del fiume Pioverna, da Taceno verso Bellano. Hanno operato anche le unità cinofile, raggiunte poi da un’unità molecolare, i tecnici di soccorso in forra e quelli specializzati nella ricerca. Tutto, però, senza esito. Le ricerche sono tuttora in corso. (AdnKronos)