Mercury, nuove conferme per il nuovo smartphone di BlackBerry

Nonostante abbia chiuso la propria produzione, BlackBerry delega a società di terzi, lo sviluppo di smartphone col proprio marchio

blackberry mercury

Nonostante già da qualche settimana sia stata ufficializzato il fatto che BlackBerry non produrrà più smartphone ed hardware in maniera autonoma, ma si concentrerà soltanto sul software e sulla vendita dei servizi, sul web circolano sempre più informazioni riguardanti un Blackberry chiamato Mercury. Questo smartphone è comparso su un noto sito di benchmark con il nome in codice BBB100-1, lasciando trapelare anche alcune specifiche tecniche. Secondo i recenti rumor, dovrebbe essere un medio gamma equipaggiato con un processore Qualcomm Snapdragon 625 accoppiato con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna e potrebbe implementare una batteria da 3.400 mAh ed una fotocamera principale da 18MP.

Google Pixel venderanno 20 volte meno di iPhone 7

Il sistema operativo che monterà sarà quasi sicuramente Android Nougat 7, display HD da 4,5″ e tastiera QWERTY estesa. Si tratta soltanto di semplici rumor, che potrebbero o meno, rispecchiare la realtà di un prossimo futuro.