SITA nominata “2016 Airport IT Solutions Company of the year” nella regione dell’Asia e del Pacifico

Frost & Sullivan ha premiato la capacità di SITA di offrire ai passeggeri grazie alla propria tecnologia un viaggio negli scali senza intoppi dall’inizio alla fine

LaPresse/Piero Cruciatti

SITA, specialista IT che trasforma il viaggio aereo con la tecnologia, è stata nominata da Frost & Sullivan “Airport IT Solutions Company of the year” nella regione dell’Asia e del Pacifico. È la terza volta in sette anni che SITA riceve questo riconoscimento, che conferma la sua leadership nell’industria del trasporto aereo in Asia e nel Pacifico, dove SITA fornisce soluzioni IT al 70% dei primi 20 aeroporti della regione.

Frost & Sullivan ha premiato la capacità di SITA di offrire ai passeggeri grazie alla propria tecnologia un viaggio negli scali senza intoppi dall’inizio alla fine. Quattro le tecnologie chiave che hanno meritato a SITA il riconoscimento: SITA Smart Path™, che con la biometria accompagna passo per passo i passeggeri nello scalo, dal check-in fino al portellone dell’aereo; la tecnologia self-service di chioschi, bag-drop e gate d’imbarco; i banchi ibridi per check-in e bag-drop, che possono essere utilizzati sia dagli agenti che dai passeggeri e l’app di SITA Day of Travel, che dà ai passeggeri l’informazione giusta al momento giusto, dovunque essi siano.

Ulteriore elemento chiave è la competenza di SITA nelle operazioni aeroportuali. Se dati in tempo reale e predittivi sono necessari agli scali per anticipare, pianificare e controllare meglio le operazioni, Day of Operations di SITA e la sua soluzione Airport Management, usata in più di 150 aeroporti in 48 Paesi, consentono alle compagnie di assegnare con più efficacia beni e risorse e di equilibrare l’efficacia operativa con i risultati economici.

Ilya Gutlin, SITA President, Asia Pacific, ha dichiarato: “La regione dell’Asia e del Pacifico è affascinante per l’industria del trasporto aereo: qui forniamo soluzioni agli aeroporti più grandi nel mondo e a quelli con la crescita più rapida; allo stesso tempo, qui adattiamo la nostra offerta ad alcuni fra i più piccoli scali a livello globale. Il premio che abbiamo ricevuto da Frost & Sullivan è un altro riconoscimento per i membri del nostro team SITA in tutta la regione, che mantengono un’attenzione costante a innovazione ed eccellenza del servizio”.

Anston Tan Yong An, Industry Analyst Best Practices, Frost & Sullivan, ha dichiarato: “SITA è al cuore dell’industria del trasporto aereo. Si distingue tra i suoi pari per la capacità di fornire soluzioni tecnologiche d’eccellenza al settore aeroportuale in tutto il mondo e nella regione dell’Asia e del Pacifico.”

Grazie a una gestione che conosce profondamente il trasporto aereo, il portfolio di SITA è costantemente in grado di rispondere a esigenze e aspettative dei clienti. SITA ha guidato più di 1000 aeroporti nel mondo a migliorare la propria efficacia operativa, migliorando al tempo stesso l’esperienza complessiva dei passeggeri. Con SITA si può sempre contare di fornire un servizio senza pari.